Suggerimento: Registrandoti a quiz patente potrai tenere traccia delle domande svolte, corrette ed errate in modo del tutto gratuito

Domande

ImmagineDomandaVeroFalso
Percorrendo un lungo tunnel o traforo, in caso d’incendio, bisogna seguire la segnaletica di emergenza, anche se in netto contrasto con gli ordini vocali impartiti dai vigili del fuoco
Bisogna lasciare liberi solo gli incroci regolati da semaforo in caso di formazione di code di veicoli
La sosta è vietata sui binari delle linee ferroviarie ma non di quelle tranviarie
Le targhe dei veicoli devono essere sempre ben leggibili
Il simbolo raffigurato indica il comando degli indicatori di direzione
Il segnale raffigurato, opportunamente integrato, può vietare la sosta in doppia fila
Il segnale raffigurato obbliga a fermarsi prima di impegnare l'incrocio
Il segnale raffigurato indica cha mancano 54 chilometri dallo svincolo d’uscita per Piacenza
Nell’incrocio rappresentato in figura il veicolo P passa per primo perché ha la destra libera
Quando l’assicurazione per la responsabilità civile auto è scaduta di validità si incorre in una sanzione se si circola o si lascia in sosta il veicolo sulle strade pubbliche
Avvicinandosi ad un passaggio a livello con luci rosse accese e semibarriera ancora alzata, è possibile attraversare se la linea ferroviaria è ad un solo binario
Se ad un infortunato della strada è entrato un corpo estraneo in un occhio, bisogna cercare sempre e comunque di toglierglielo
Il pannello integrativo raffigurato preavvisa una banchina cedevole
Il segnale raffigurato indica la fine della zona destinata al parcheggio
Il controllo dei freni che producono rumore, oltre ad aumentare la sicurezza può ridurre la rumorosità del veicolo
Il segnale raffigurato indica obbligo di lasciare un'isola salvagente a sinistra
Il segnale raffigurato indica ai ciclisti di svoltare a sinistra
La striscia bianca laterale discontinua in figura può essere superata solo in caso di emergenza
In presenza del segnale raffigurato è opportuno mantenere una distanza maggiore dal veicolo che precede
Il segnale raffigurato si può trovare all’inizio di un ponte, di un viadotto o di un cavalcavia
Nell’assicurazione per la responsabilità civile auto (R.C.A.), il contratto con la formula "bonus malus" viene automaticamente annullato se si provocano più di due incidenti
Il segnale raffigurato può essere posto sui veicoli per lavori stradali, fermi o in lento movimento
E’ consentito il sorpasso nelle intersezioni se la strada è a precedenza purché a due carreggiate separate e le corsie siano delimitate dall’apposita segnaletica orizzontale
Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada in cattivo stato
Il segnale raffigurato può trovarsi sia nei centri abitati che fuori
Il segnale raffigurato indica la possibilità di trovare un tratto di strada sdrucciolevole a causa di ghiaccio
Il segnale raffigurato consente la svolta a destra
Se un ferito della strada si è ustionato, bisogna disinfettare le bruciature con l’alcool
L'intersezione a livelli sfalsati è un incrocio a raso fra una strada e i binari del treno
Con la patente di categoria B si possono guidare le macchine operatrici eccezionali
Secondo le norme di precedenza possono impegnare l'incrocio rappresentato in figura il veicolo D dopo l'attraversamento del veicolo R
Il pannello integrativo [A] indica l’altezza di un ponte
Nei centri urbani è consentito marciare per file parallele in qualunque condizione di traffico
Alla guida di un veicolo con rimorchio, nello svoltare a destra, bisogna fare particolare attenzione a non salire con la ruota posteriore sul marciapiede
L’assunzione di hashish o di marijuana non compromette la facoltà di guida
In un centro abitato, quando un pedone, fuori delle strisce di attraversamento, non accenni a darci la precedenza, è opportuno rallentare e avvisarlo con un breve colpo di clacson, in caso di pericolo immediato
Il segnale raffigurato consente ai taxi di stare sulla corsia di destra
Nelle aree di servizio e di parcheggio delle autostrade la durata massima per la sosta di un veicolo è di tre ore
Il semaforo in figura riguarda i veicoli che devono proseguire nella direzione della freccia
Dopo un incidente, se c’è un principio d’incendio del veicolo alimentato a GPL, occorre smontare subito il serbatoio contenente il carburante