Nuovi quiz 2011

Dal 3 Gennaio 2011 cambia la modalità d’esame e le domande per il conseguimento della patente B.

Gli argomenti d’esame sono ora 25 e si trovano in questa pagina.

Prima della riforma, il totale delle domande era 30 e queste erano suddivise in 10 quiz.

Attualmente, le domande sono passate a 40 e non c’è più la suddivisione in quiz. Gli argomenti sono stati aumentati a 25 e divisi in due gruppi: il primo di 15 ed il secondo di 10.

Il tempo a disposizione per svolgere l’esame resta di 30 minuti e gli errori consentiti per il superamento della prova restano 4.

L’estrazione delle 40 domande avviene sorteggiandone 2 per ognuno dei 15 argomenti del primo gruppo (ritenuti più importanti) e una per ognuno dei 10 argomenti del secondo gruppo.

Su quizpatente.info troverete tutti i nuovi quiz, divisi per argomento e raggruppati per “quiz”. Potete consultare le risposte ai quesiti partendo dalla lista degli argomenti. Oppure potete svolgere una simulazione d’esame.


Condividi

34 Commenti a “Nuovi quiz 2011”

  1. Giordana Ha scritto:

    Ma l’argomento inerente alle parti del veicolo e al suo funzionamento è stato tolto dalla lista degli argomenti per il conseguimento della patente b col nuovo ordinamento?

  2. admin Ha scritto:

    Ciao Giordana,
    adesso si chiama “Uso, manutenzione ed elementi costitutivi del veicolo”.
    Trovi le relative domande a questo indirizzo
    http://www.quizpatente.info/argomento.php?id=24

  3. Davide Ha scritto:

    Ma per la patente A1 rimangono le stesse modalità che ci sono sempre state?

  4. emanuela Ha scritto:

    ma come si può 40 domande e 4 errori….sesino al 2010 era difficile adesso cme è?

  5. daniela Ha scritto:

    devo iniziare a studiare a breve e mi chiedevo se con le nuove modalità d’esame le domande restano inalterate o hanno introdotto delle nuove domande,
    cioè se hanno solo cambiato la modalità d’esame lasciando inalterato il programma o è cambiato qualcosa rispetto al passato

  6. Hope Ha scritto:

    Scusate, chi deve prendere la patente A1 deve esercitarsi sempre sui quiz per la patente B, vero?

  7. admin Ha scritto:

    Si, i quiz per la patente A sono gli stessi della patente B (i nuovi ovviamente).

  8. Ludovico Ha scritto:

    non lo vorrei dire ma le domande nuove mi sembrano una cazzatona enorme…. rispetto a quelle vecchie saranno di piu’ ma sono sicuramete meno dettagliate e piu’ intuitive…

  9. ramona Ha scritto:

    non lo so come sarra l’esame .ma le domande non sono tanto difficile,devi fare un po’di atenzione. per ogni domanda ce solo una risposta ,e devi dire se e vera o falsa

  10. ramona Ha scritto:

    ce anche un libro nuovo ,non e cambiato molto rispetto a quello vecchi. hanno tolto qualche domanda ,e hanno introdotto qualcun’ altra

  11. davide Ha scritto:

    ciao ma chi fa il patentino con le superiori quest anno fa la prova pratica???

  12. KARULA WORLD Ha scritto:

    Scusate nel caso in cui chi voglia prendere la patente soffra di depressione e sia sotto cura farmacologica ci sono degli impedimenti o altri esami particolari, a pagamento, da fare?

  13. Hope Ha scritto:

    Il 1 Febbraio ho superato l’esame teorico!
    Con questo voglio ringraziare questo sito con cui mi sono preparata e soprattutto rassicurare tutti: studiate e state tranquilli!
    Grazie ancora :)

  14. jenny Ha scritto:

    se hano agiunto delle domande non potevano agiungere anche il numero degli sbagli uffaaaaaa che paura

  15. marika Ha scritto:

    ansiaaaa…. certe domande sembrano vere e magfari son false.. bah..!

  16. alesssandro Ha scritto:

    ammzza oh! io lo devo rifare a distanza di tre anni perchè mi hanno sospeso la patente..ma come si fa solo 4 errori!! e se lo sbaglio devo rifare la patente da capo entrando di nuovo nei neo patentati con i divieti di conseguenza nuovi!! ma daiiiiiiiiii aiutoooooo chi l’ha fatto di recente ??com’è??

  17. Luca Ha scritto:

    Ma sul motore non fanno più nessuna domanda??

  18. Mauro Ha scritto:

    Scusate, volevo fare una domanda: ma queste domande che trovo sul sito, sono uguali a quelle che mi torverò all’esame? non dico la stessa scheda, ma solo le domande! sono poste in questo modo? Grazie a tutti per una risposta

  19. kyky Ha scritto:

    ciau a tutti! anche io come mauro vorrei chiedere se le domande presenti in questo sito sono le stesse che troverò all’esame! perchè a fine mese probabilmente darò l’esame di teoria da privatista ma posseggo un libro dei quiz dell’anno scorso, se in questo sito ci sono già le nuove domande che fanno ora mi sarebbe molto utile! :)

  20. marco Ha scritto:

    purtroppo sono gia tre mesi che mi anno sospeso la patente e avro solo tra un anno la possibilita di riprenderla ridando tutti e due gli esami dimenticavo la patente mi e stata sospesa per alcol non o causato nessun incidente anche se questa non e una giustificezione e in piu o avuto il sequestro della moto che purtroppo andra all,asta

  21. medina22anni Ha scritto:

    di che domande farano di motore ,incroci ,spie etc.voglio preperae bene il mio cervelo,vorei una manno…….e la prima vota che lo do

  22. mercedes Ha scritto:

    io lo fatto un messe fa e no c”era niente sul motore peccato che sono stata bocciata :-( :-( :-( si le domande sono uguali…io sono tornata in dietro e ho cambiata due domande quando mai… debi legere bene e stare tranquili…speriamo bene debo fare a settembre il secondo esami…

  23. jeannette Ha scritto:

    ciao sto x prendere la patente mi sono iscritta da poco e vorrei sapere quante domante e risposte c sono nei quiz e vorrei sapere soppratutto quanti errori posso fare grazie mille asp con ansi una risp

  24. ciccina_dolce Ha scritto:

    Ciao! Vorrei sapere i prezzi per: l’iscrizione, i corsi le guide e l’esame se è possibile. In più vorrei sapere se la visita medica la si fa anche in questa autoscuola.
    Se decido di iscrivermi esattamente un mese prima di compiere 18 anni posso ugualmente seguire il corso per la patente B??
    Rispondete per favore! Grazie

  25. laura Ha scritto:

    nn riesco a leggere piu di due pagine che mi viene gia da mollare qui sto libro!! fa troppo caldo e ste cavolo di assicurazioni sono insopportabili! help conforto!

  26. Carmen Ha scritto:

    Io se posso dire la verità, certe domande sono davvero impossibili…e poi non so se a voi capita certe risposte sembrano addirittura sbagliate.. ne ho fatte parecchie con i miei genitori e anche loro sono rimasti allibiti…è chiaro….ho una paura folle!!!!!
    LAURA concordo a pieno con te!

  27. Arianna Ha scritto:

    Ciao a tutti! mi chiedevo se le domande inerenti alla sospensione e al ritiro della patente ci saranno nell’esame. Non riesco a trovarle nelle esercitazioni!

  28. Ilaria Ha scritto:

    Io vorrei sapere se è possibile cambiare la data del mio esame di teoria, perchè ho valutato che ce l’ho a distanza di dieci giorni.

  29. joan Ha scritto:

    ciao voglio sapere che non si po usare lingua inglese al esame?..

  30. Erica Ha scritto:

    scusate ma qualcuno sa dirmi quanto tempo ho a disposizione per fare l’esame di teoria?? ho problemi perchè devo andare all’estero tre mesi e vorrei sapere dal giorno dell’iscrizione quanti mesi ho davanti per dare l’esame di teoria!!

  31. Lorenzo Ha scritto:

    dal giorno dell’iscrizione si hanno sei mesi di tempo x fare l’esame di teoria e successivamente, quando si conseguirà il foglio rosa, si avranno altri sei mesi x sostenere l’esame pratico. ciauz!

  32. Danilo Ha scritto:

    Sito fantastico secondo giorno di scuola guida e questo sito aiuta tantissimo a fare i quiz….speriamo bene…:)

  33. Massimiliano Ha scritto:

    Volevo sapere se u questo sito si trovano tutti i quiz possibili che si potrebbero incontrare

  34. miki Ha scritto:

    aiuto!!! tra 3 giorni ho l’esame di teoria e ci sono schede in cui faccio 0 errori e altre che ne faccio 5 secondo voi c riuscirò? HO PAURAAAAA :( spero di aver un pò di fortuna